Sapori in Viaggio – Brasile

Giovedì 14 aprile

Condividi su Facebook Condivi su Whatsapp

Sapori in Viaggio è l’evento che vi fa viaggiare con il cibo, la musica, le parole e le immagini. L’appuntamento di Aprile è tra i colori e i profumi del Brasile! Una cultura solare e colorata, che saprà stupirvi con le sue specialità casalinghe. La Chef Kaba Corapi e le sue ospiti Giovanna Michelotto e Bruna Emiko Takara vi aspettano per guidarvi nella cucina brasiliana.

 

MENU

Pao de queijo – pane al formaggio

Feijoada – riso e fagioli (con carne o con frutta secca)

Vatapá Bahiana – zuppa cremosa con latte di cocco, pesce e crostacei

Mousse de maracujá – dessert al frutto della passione

 

IN ABBINAMENTO

Selezione di tre birre artigianali + cocktail a base di cachaça

 

Orario: 20.30

Prezzo: 35 €

 

Prenotazione obbligatoria

Per informazioni: 06/5743199 –  eventi@portofluviale.com

 

Kaba Corapi: Personal Chef professionista, svolge da anni la propria attività di cuoca “on demand”, curando inoltre numerosi progetti creativi di food happening (www.kabaskitchen.com). Nella sua cucina, fatta di sapori immediati e ricercati al tempo stesso, integra con grande cura la tradizione ed il gusto per le “contaminazioni”. E’ docente di corsi amatoriali di cucina per italiani e stranieri e, dal settembre 2014, è la resident Chef del Salotto di Porto Fluviale.

 

Bruna Emiko Takara: brasiliana di San Paolo,  a 21 anni ha lasciato il suo Paese per trasfersi a Berlino. Ha conseguito un Master in Sviluppo Umano e Sicurezza Alimentare e seguendo la sua passione per il “diritto al cibo” è giunta a Roma, dove vive e lavora e per la FAO.

 

Giovanna Michelotto: nata a Curitiba, nel Brasile del Sud,  è un ingegnere alimentare con una grande passione per il cibo. Dopo la laurea conseguita nel suo Paese ha proseguito gli studi in Francia, grazie ai quali ha iniziato ad interessarsi al cibo come  come espressione della storia e della cultura di un popolo e ad apprezzare l’importanza della qualità di ciò che portiamo in tavola. Vive a Roma, dove lavora per la FAO.