Raggiungere luoghi lontani attraverso il cibo, la musica, le parole, le immagini. Questo terzo appuntamento con Sapori in Viaggio è dedicato al Giappone e alla sua cucina meno conosciuta, quella casalinga. Maki Fukuoka ci guida attraverso le tradizioni culinarie della sua terra a quattro mani con la Chef Kaba Corapi
MENU
Yakisoba – pasta con maiale e verdure
Hourenso no goma-ae – spinaci al sesamo
Samon no yuan-yaki – salmone con salsa yuan
Tiramisù al tè verde
VINI
Pecorino Ginestra 2014 – San Filippo (Marche)
Ribolla Gialla 2014 – Schioppeto
Fiano di Avellino 2014 – Luna Nera
Moscato d’Asti Su Reimond
Orario: 20.30
Prezzo: degustazione con vini in abbinamento 35 €
Kaba Corapi: Personal Chef professionista, svolge da anni la propria attività di cuoca “on demand”, curando inoltre numerosi progetti creativi di food happening (www.kabaskitchen.com).
Nella sua cucina, fatta di sapori immediati e ricercati al tempo stesso, integra con grande cura la tradizione ed il gusto per le “contaminazioni”. E’ docente di corsi amatoriali di cucina per italiani e stranieri e, dal settembre 2014, è la resident Chef del Salotto di Porto Fluviale.
Maki Fukuoka: E’ nata a Kobe in Giappone dove si è diplomata alla prestigiosa scuola per chef di Osaka “Abeno Tsuji”. Dal 2000 vive a Roma dove alterna la passione per la cucina, saltando da una pietanza all’altra, con quella per l’atletica leggera, saltando in lungo e triplo.