Sapori in Viaggio – Giappone

Giovedì 21 gennaio

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condivi su Whatsapp

Raggiungere luoghi lontani attraverso il cibo, la musica, le parole, le immagini. Questo terzo appuntamento con Sapori in Viaggio è dedicato al Giappone e alla sua cucina meno conosciuta, quella casalinga. Maki Fukuoka ci guida attraverso le tradizioni culinarie della sua terra a quattro mani con la Chef Kaba Corapi

 

MENU

Yakisoba – pasta con maiale e verdure

Hourenso no goma-ae – spinaci al sesamo

Samon no yuan-yaki – salmone con salsa yuan

Tiramisù al tè verde

 

VINI

Pecorino Ginestra 2014 – San Filippo (Marche)

Ribolla Gialla 2014 – Schioppeto

Fiano di Avellino 2014 – Luna Nera

Moscato d’Asti Su Reimond

 

Orario: 20.30

Prezzo: degustazione con vini in abbinamento 35 €

 

Kaba Corapi: Personal Chef professionista, svolge da anni la propria attività di cuoca “on demand”, curando inoltre numerosi progetti creativi di food happening (www.kabaskitchen.com).
Nella sua cucina, fatta di sapori immediati e ricercati al tempo stesso, integra con grande cura la tradizione ed il gusto per le “contaminazioni”. E’ docente di corsi amatoriali di cucina per italiani e stranieri e, dal settembre 2014, è la resident Chef del Salotto di Porto Fluviale.

 

Maki Fukuoka: E’ nata a Kobe in Giappone dove si è diplomata alla prestigiosa scuola per chef di Osaka “Abeno Tsuji”. Dal 2000 vive a Roma dove alterna la passione per la cucina, saltando da una pietanza all’altra, con quella per l’atletica leggera, saltando in lungo e triplo.